Siamo stati felici | Irène Némirovsky.

Siamo stati felici | Irène Némirovsky

2013, Passigli Editori

IDN Media Relations ha curato la promozione del nuovo libro di Irène Némirovsky, Siamo stati felici, per Passigli Editori.

Siamo stati felici è una raccolta di racconti inediti che da uno di essi prende il titolo. Si tratta di nove racconti tutti incentrati su figure femminili, qui per la prima volta tradotti in italiano. Apparsi su alcune delle principali riviste francesi tra 1933 e il 1942 – anno della sua tragica scomparsa – i racconti videro la luce accanto a grandi opere quali Suite francese, Il calore del sangue, Il ballo, David Golder che già avevano consacrato la scrittrice ebrea di origine ucraina come una delle maggiori narratrici di lingua francese della sua epoca.

Irène Némirovsky, nata a Kiev l’11 febbraio 1903 e morta ad Auschwitz, è divenuta negli ultimi anni una delle scrittrici più lette ed amate di lingua francese. Gran parte della sua breve vita si svolse infatti in Francia, dopo che nel 1918 la sua famiglia dovette lasciare San Pietroburgo, alla vigilia della Rivoluzione, a causa delle persecuzioni di cui venne fatto oggetto il padre, ricco banchiere ebreo. La famiglia arrivò a Parigi nel 1919. Del 1929 è il suo primo grande successo letterario, con il romanzo David Golder, seguito a un solo anno di distanza dai racconti di Films parlés e dal romanzo breve Il ballo.

Siamo stati felici
Irène Némirovsky

Pagine 160
Prezzo € 14,50
Collana Passigli Narrativa
Editore Passigli Editori

In libreria dal 24 aprile 2013

Scarica la scheda del libro >

 

>> TORNA ALL’ELENCO PRINCIPALE


UA-40982160-1