La nuova gravidanza | Enrico Semprini.

La nuova gravidanza | Enrico Semprini

Mondadori Electa

IDN Media Relations ha lavorato alla comunicazione del libro La nuova gravidanza di Enrico Semprini come ufficio stampa.

Convinto che si debba fare di più per la donna, dandole non solo tutte le risorse che la moderna ostetricia ha messo a disposizione ma anche un affetto partecipato e presente nel suo percorso riproduttivo, Enrico Semprini, uno fra i più autorevoli ginecologi italiani, offre la sua guida aggiornata e completa per capire cosa vuol dire avere un figlio negli anni Duemila. Con un ampio bagaglio di informazioni e consigli accompagna la mamma nel viaggio dell’attesa, sfatando luoghi comuni, spiegando quali esami sono veramente necessari e quali no, offrendo preziosi strumenti critici per una visione nuova della gravidanza, al passo con i cambiamenti culturali e sociali della donna di oggi, libera di scegliere la maternità con serenità e consapevolezza, anche in età avanzata.

Enrico Semprini è specialista in Ginecologia e Ostetricia, Immunologia, Malattie Infettive e Tecniche di Medicina Perinatale. Laureato e specializzato in Italia, ha conseguito una Fellowship all’Università del Michigan in Immunologia. Le donne con problemi riproduttivi, sopratutto immunologici e infettivi, sono state il suo principale campo di ricerca e assistenza clinica. Vent’anni fa ha inventato un metodo di lavaggio degli spermatozoi per permettere a padri con infezione da Hiv di avere figli senza esporre la donna al rischio di contagio: questo metodo è usato oggi in tutto il mondo. Al suo impegno di ricercatore presso l’Università di Milano e l’University College di Londra accompagna un‘intensa attività clinica e chirurgica che è tutt’ora la sua principale passione.

La nuova gravidanza
di Enrico Semprini
Formato cm 15 x 21,5
Pagine 252
Legatura brossura
Illustrazioni 30 illustrazioni (tra ecografie e disegni)
Prezzo € 19,90
Editore Mondadori

In libreria dal 15 novembre 2011

Scarica la scheda del libro  >

 

>> TORNA ALL’ELENCO PRINCIPALE


UA-40982160-1