Milly Merletti | Elena Peduzzi.

Milly Merletti | Elena Peduzzi

2013, De Agostini

Il catalogo De Agostini Ragazzi si arricchisce di una nuova serie: Milly Merletti. Sogni di moda, ideata e scritta da Elena Peduzzi (illustrazioni di Federica Salfo). IDN Media Relations ne è l’ufficio stampa.

Milly è l’ultima erede della casata Merletti e vive con la famiglia nell’antico atelier: la Premiata Sartoria Merletti è un’antica azienda di moda, ricca di segreti e talenti. Curiosa nello scoprire gli anfratti della casa (e della moda), Milly un giorno approda al solaio, dove nota, tra i tanti, un armadio di legno bianco con una bellissima cornice e una grande toppa d’argento la cui forma ricorda la sagoma di una farfalla, ma… l’armadio è chiuso e solamente la scoperta di una chiave ben custodita le permetterà di aprirlo.

2012

I primi tre capitoli in libreria sono Milly Merletti – Principessa in jeans, Milly Merletti – Minigonna Rock, Milly Merletti – Ballando a New York.

Milly Merletti – Principessa in jeans
Milly Merletti – Minigonna Rock
Milly Merletti – Ballando a New York
Elena Peduzzi

Legatura cartonato olandese
Formato cm 14 x 20
Pagine 144
Prezzo € 8,90
Editore De Agostini

In libreria dal 1 maggio 2012

Scarica la scheda dei libri  >

2013

Rovistando nel vecchio armadio dell’atelier questa volta Milly trova due meravigliosi abiti che la proietteranno in due epoche e luoghi pieni di fascino: la Verona del Cinquecento e la corte dell’Imperatore cinese. Le due nuove avventure di Milly escono in libreria nel quarto volume Il sogno di Romeo e Giulietta e nel quinto Il tesoro di seta.

Milly Merletti – Il sogno di Romeo e Giulietta
Milly Merletti – Il tesoro di seta
Elena Peduzzi

Legatura cartonato olandese
Formato cm 14 x 20
Pagine 96
Prezzo € 8,90
Editore De Agostini

In libreria dal 7 marzo 2013

Scarica la scheda dei libri  >

Elena Peduzzi, vive a Milano, ma scrive ovunque. Laureata in Lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di libri per ragazzi. Alla fine ha capito che era più divertente scrivere e da allora non ha più smesso. Ha pubblicato molti libri con diverse case editrici, tra i quali Pesci Volanti; Amaro dolce amore (con Pierdomenico Baccalario); Fino alla fine dei tuoi sogni (con lo pseudonimo di Arianna Principe); tre episodi della saga urban fantasy My Land (con lo pseudonimo Elena P. Melodia); Senso Zero e Rachele, la rossa. È ghost writer e collaboratrice editoriale della collana in sette libri Le principesse del Regno della Fantasia di Tea Stilton. Ama i libri dal finale aperto, la buona tavola, i cani piccoli e furfanti come il suo Watson e il mare. Questo è la sua prima serie per De Agostini.

Visita la pagina ufficiale Facebook  >

 

 

>> TORNA ALL’ELENCO PRINCIPALE


UA-40982160-1