Fra le stelle e il cielo | Erica Bertelegni.

Fra le stelle e il cielo | Erica Bertelegni

2013, De Agostini

Dopo l’eccellente esordio di 100 Incanti, la giovanissima scrittrice Erica Bertelegni torna con un secondo romanzo: Fra le stelle e il cielo. IDN Media Relations ne cura la comunicazione e l’ufficio stampa.

Con un amore incondizionato per la lettura e la scrittura, Erica Bertelegni inventa e costruisce un mondo fantastico in cui la magia arriva sotto strane forme e il tempo a un certo punto del romanzo viene scandito da un conto alla rovescia. Sogno e immaginazione convivono nella giovane protagonista: Annalisa va oltre, rende possibile l’inimmaginabile, lascia che gli occhi corrano verso il cielo per avvicinarsi alla luna e poterla toccare. Dialoga continuamente con Anastasia, il fantasma che viene da un passato remoto ed è sua compagna fedele. Con lei dovrà sciogliere i misteri e sconfiggere il maligno: Questo è il mio destino. Lo so che non serve scappare, non potrò mai scappare dal rimorso, non potrò mai scappare da me stessa. Una vita normale? No, grazie. Forse non l’ho neppure sognata nei miei più reconditi pensieri. Mi metto a ridere tra le lacrime, quasi sollevata. Devo farlo… e lo farò: per me, per mio padre, per il popolo e per…

Erica Bertelegni è nata a Voghera il 16 maggio 1997 e vive in provincia di Pavia insieme ai suoi genitori. Frequenta il primo anno di liceo classico e ha tantissime passioni: ama leggere, scrivere, suonare con Penelope (la sua chitarra), nuotare alla luce del tramonto e sognare a occhi aperti! Con De Agostini ha pubblicato il suo romanzo d’esordio 100 Incanti (2011).

Fra le stelle e il cielo
Erica Bertelegni

Formato cm 14 x 20
Pagine 304
Legatura cartonato
Prezzo € 13,90
Editore De Agostini

In libreria da fine novembre 2012

Scarica la scheda del libro  >

 

>> TORNA ALL’ELENCO PRINCIPALE

 

 


UA-40982160-1