Il segreto della mezzaluna | Fabio Picchi.

Il segreto della mezzaluna | Fabio Picchi

Mondadori Electa

Come ufficio stampa, IDN Media Relations ha curato la comunicazione del libro Il segreto della mezzaluna di Fabio Picchi.

Fabio Picchi, fiorentino di nascita, cuoco per mestiere e per un’intima necessità di “sfamare” i suoi simili, conduce in questo racconto il suo alter ego Igor Rogi nel Paese del Sol Levante. Un viaggio ricco di vicende e di incontri, dove il cibo e il cucinare sono il filo conduttore di un’esperienza umana e professionale, sulle tracce di un mistero da svelare.

Fabio Picchi nasce il 22 giugno 1954 a Firenze. Passa dalla Facoltà di Lettere a quella di Scienze politiche senza laurearsi, alternandosi in mille lavori, da gommista vulcanizzatore a conduttore radiofonico, da cameriere a baby-sitter a venditore di spazi pubblicitari nelle prime televisioni libere. Lì coglie l’occasione di diventare autore e conduttore di alcuni programmi che in ambito locale riscuotono un grande successo, primo fra tutti Arrivano i Tartari. Improvvisamente abbandona la televisione per seguire la sua vera passione aprendo, l’8 settembre del 1979, il suo ristorante Il Cibrèo. Un anno dopo, pur continuando a fare il cuoco, riprende a collaborare con Tele-Libera Firenze e il quotidiano “La Città”.
Per vent’anni gira il mondo entrando nelle cucine di mille Paesi. Con sua moglie, l’attrice, autrice, regista Maria Cassi, fonda nel 2003 l’Associazione Culturale Teatro del Sale e nel 2009 il suo mensile “l’Ambasciata Teatrale”. Ha collaborato con Micromega e con la rubrica televisiva Eat Parade a tavola in onda su Rai 2.
Con Mondadori Electa pubblica nel 2009 il suo primo libro, I dieci comandamenti per non far peccato in cucina e nel 2010, nella collana Strade Blu di Mondadori, Senza vizi e senza sprechi. Dal 2010 ha un blog su www.ilfattoquotidiano.it.

Il segreto della mezzaluna con il ricettario delle sette stelle
di Fabio Picchi

Formato cm 14 x 21
Pagine 144
Legatura cartonato in plancia
Prezzo € 17,00
Editore Mondadori

In libreria dal 28 giugno 2011

Scarica la scheda del libro  >

 

>> TORNA ALL’ELENCO PRINCIPALE


UA-40982160-1